LEONARDO GIOVANNANGELI

. B I O

Leonardo Giovannangeli, nato a Roma il 23 gennaio 2014, è un giovane cantante e interprete italiano di soli 11 anni. La sua passione per la musica si è manifestata fin da piccolissimo: già a 6 anni si esibiva in cover di Michael Jackson, e all'età di 8 anni ha iniziato a studiare canto moderno e pianoforte. Cresciuto in un quartiere popolare di Roma, ha partecipato con successo a numerosi talent show, arrivando per ben due volte come secondo classificato a Sanremo Junior, e in altri concorsi canori nazionali dove si è sempre distinto nelle prime posizioni. La sua consacrazione è arrivata nel 2024 con la partecipazione a The Voice Junior, dove non solo ha raggiunto la finale, ma ha anche conquistato il pubblico con la sua grande personalità e qualità vocale. Il 18 luglio 2024 uscirà il suo primo inedito, intitolato "REGGAETON COREANO", prodotto da GNERECORDS e Universal Music Italia e scritto e composto da Giancarlo Prandelli e Claudia Zanecchia(DƏVA). Questo brano, ispirato al K-Pop Coreano, è un pezzo moderno, ricco di ritmo e accompagnato da una coreografia intensa e coinvolgente. È un vero e proprio inno all’energia degli adolescenti, destinato a far ballare tutti. Leonardo è un talento che trasmette gioia attraverso la musica, dimostrando come la passione possa diventare una vera e propria forma di espressione collettiva. La sua interpretazione sempre intensa e autentica rende evidente che, nonostante la giovanissima età, ha trovato nella musica la sua dimensione più autentica.

. S P O T I F Y

 

Leonardo Giovannangeli, nato a Roma il 23 gennaio 2014, è un giovane cantante e interprete italiano di soli 11 anni.
La sua passione per la musica si è manifestata fin da piccolissimo: già a 6 anni si esibiva in cover di Michael Jackson, e all’età di 8 anni ha iniziato a studiare canto moderno e pianoforte.
Cresciuto in un quartiere popolare di Roma, ha partecipato con successo a numerosi talent show, arrivando per ben due volte come secondo classificato a Sanremo Junior, e in altri concorsi canori nazionali dove si è sempre distinto nelle prime posizioni.
La sua consacrazione è arrivata nel 2024 con la partecipazione a The Voice Junior, dove non solo ha raggiunto la finale, ma ha anche conquistato il pubblico con la sua grande personalità e qualità vocale.
Il 18 luglio 2024 uscirà il suo primo inedito, intitolato “REGGAETON COREANO”, prodotto da GNERECORDS e Universal Music Italia e scritto e composto da Giancarlo Prandelli e Claudia Zanecchia(DƏVA).
Questo brano, ispirato al K-Pop Coreano, è un pezzo moderno, ricco di ritmo e accompagnato da una coreografia intensa e coinvolgente.
È un vero e proprio inno all’energia degli adolescenti, destinato a far ballare tutti.
Leonardo è un talento che trasmette gioia attraverso la musica, dimostrando come la passione possa diventare una vera e propria forma di espressione collettiva.
La sua interpretazione sempre intensa e autentica rende evidente che, nonostante la giovanissima età, ha trovato nella musica la sua dimensione più autentica.

. F O T O

. I T U N E S